Knockout game, prima vittima in Italia? Cameriere ucciso a pugni in strada

Mercoledì 16 Aprile 2014
Knockout game, prima vittima in Italia? Cameriere ucciso a pugni in strada
7
PISA - morto, dopo 24 ore di agonia, con un pugno preso all'improvviso, mentre camminava per il centro di Pisa. Forse propio lui la prima vittima del Knockout Game, la nuova folle e idiota moda proveniente dagli Stati Uniti, che consiste nel buttare a terra uno sconosciuto con un pugno. Senza alcun motivo.



Si chiama Zakir Hoassini, era un cameriere bengalese. Sembra stringersi il cerchio intorno al suo aggressore: è quanto si apprende da ambienti investigativi. Sull'omicidio indaga la polizia.



La squadra mobile ha già sentito numerosi testimoni che hanno aiutato a ricostruire la dinamica dei fatti, probabilmente, al di là delle immagini riprese dalla telecamera di video sorveglianza urbana che si trova proprio di fronte al luogo dove è stato colpito Zakir Hoassin.



Intanto oggi saracinesche abbassate e tanti cartelli di solidarietà appesi alle vetrine delle attività commerciali di via San Bernardo e piazza Gambacorti, a Pisa più conosciuta come piazza della Pera, per testimoniare vicinanza a Zakir Hoassin, che in patria lascia una moglie e tre figli, e a tutta la comunità bengalese.



Ieri sera in piazza della Pera, a pochi passi dal luogo dell'aggressione, la comunità bengalese si è riunita per una manifestazione spontanea chiedendo verità e giustizia e annunciando un corteo per venerdì quando a Pisa, dove vivono circa 1.500 bengalesi, è atteso anche l'ambasciatore del Bangladesh.



A Comune e Regione Toscana è stato chiesto di farsi carico delle spese per il viaggio in Italia dei familiari di Hoassin, che era a Pisa dal 2009 e che da due anni lavorava presso il ristorante indiano Tandoori dal quale era appena uscito quando è stato aggredito. Nel punto dove ha sbattuto la testa una mano anonima ha lasciato ieri sera una rosa bianca.



«Invito gli amici dell'aggressore a farsi avanti e a venire in questura a chiarire la loro posizione. Diversamente rischiano di rispondere del reato di concorso in omicidio - commenta il questore di Pisa Gianfranco Bernabei - Noi continuiamo intanto le nostre indagini e siamo fortemente determinati a raggiungere al più presto risultati positivi per il nostro lavoro».



Secondo quanto si è appreso, l'aggressore è un giovane probabilmente italiano di corporatura piuttosto robusta, palestrato e che indossava un giubbotto. Dalla ripresa della videocamera, si apprende da fonti investigative, l'uomo aveva un atteggiamento particolarmente spavaldo mentre la vittima resta passiva e cerca di evitare qualunque provocazione prima del pugno fatale.
Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 15:34

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci