Ritrovata dopo 17 ore in un bosco la bimba di due anni scomparsa mentre giocava nel Teramano

Sabato 29 Agosto 2015
Bambina di 2 anni scomparsa e rritrovata nel teramano
1
E' stata ritrovata in un bosco la bambina di due anni e mezzo scomparsa a Cusciano, frazione di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo.



La piccola, che sta bene, è di nazionalità rumena e stava giocando davanti all'abitazione di uno dei vicini quando si sono perse le sue tracce. L'allarme è stato dato dai familiari ieri intorno alle 19.30, ma la bimba è scomparsa fin dalle 18.



Secondo una prima ricostruzione la bimba stava giocando vicino a casa quando la mamma a un tratto non l'ha più trovata. Dapprima le ricerche sono state fatte dalla stessa donna e dai vicini. È stato quindi attivato il piano di emergenza ricerca dispersi.



Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte, tra boschi e sentieri attorno alla frazione di Cusciano di Montorio al Vomano. Le squadre dei soccorritori, grazie anche al supporto di un elicottero della Capitaneria di Porto attrezzato per il rilevamento dei differenziali termici al suolo, nonché di mezza dozzina di cani molecolari di Polizia di Stato, Carabinieri e Soccorso alpino, provenienti da Abruzzo, Marche e Puglia, hanno battuto i fondi agricoli attorno alle abitazioni della frazione, di solito con un centinaio di abitanti ma in questo periodo affollata da molti residenti stagionali per le vacanze. Battuti anche boschi, roveti e anfratti della zona. Della piccola non c'è però finora traccia.



Una speranza si era già accesa verso le 3.30 di stamani, quando tre diversi cani molecolari cui erano stati fatti fiutare indumenti della piccolina, hanno diretto la loro attenzione in un preciso punto di un orto dove la bimba era solita recarsi con il padre, operaio romeno rientrato nella notte dal Paese d'origine e aggiuntosi alle ricerche. Sul posto sono arrivati circa un centinaio di uomini dei diversi corpi delle forze dell'ordine, volontari del soccorso e cittadini impegnati nelle battute di ricerca.



Le indagini sono state coordinate direttamente sul posto dal sostituto procuratore Davide Rosati, rimasto tutta la notte al fianco dei soccorritori, con il sindaco di Montorio al Vomano, Gianni Di Centa. Il magistrato aveva disposto ieri sera la perquisizione di tutte le abitazioni del borgo, nell'ipotesi che la bimba potesse essere stata oggetto di un adescamento.
Ultimo aggiornamento: 12:25

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci