Napoli, pensionato ucciso per errore mentre tornava dalla spesa. Si è trovato al centro di una sparatoria

Lunedì 28 Luglio 2014 di Maurizio Capozzo
Napoli, pensionato ucciso per errore mentre tornava dalla spesa. Si è trovato al centro di una sparatoria
3

Agguato mortale poco dopo le 11.30 a Portici, in provincia di Napoli. Un uomo, Mariano Bottari 75 anni, è stato ucciso in strada in via Scalea, a pochi passi dalla sede dell'Inps.

Indagano i carabinieri che stanno ascoltando testimoni oculari della vicenda.

La dinamica. Ad operare un commando di 4 persone a bordo di scooter si sarebbero affrontate in via Scalea probabilmente per un regolamento di conti. Da una pistola a tamburo sono partiti almeno 4 colpi di cui uno ha colpito al capo la vittima.

Prende sempre più piede la pista che l'uomo sia vittima innocente, che si sia trovato per errore sulla traiettoria dei proiettili.

La vittima, pensionato, sposato con la moglie invalida, viveva a pochi metri dal luogo dell'agguato. Stamattina, come tutti i giorni, era uscito di casa per la spesa quotidiana ed è incappato nel bel mezzo di una sparatoria. Sul posto sono arrivati anche i suoi figli, sei. Nessuno dei congiunti risulta aver mai avuto a che fare con la giustizia. La famiglia Bottaro, in tutto il quartiere, è conosciuta come "gente perbene e operai che non hanno mai fatto del male a nessuno".

Sul posto il pm della Dda di Napoli Claudio Siragusa. Secondo una prima ricostruzione attendibile c'erano due moto di grossa cilindrata che provenivano da Corso Garibaldi e percorrevano via Pani. Hanno poi svoltato entrambe nel vicolo dove è stata colpita la vittima. Il passeggero della moto che si trovava dietro, avrebbe estratto una pistola sparando numerosi contro i due a bordo dell'altro mezzo. Succesivamente, l'anziana vittima si è accaaciata a terra, morendo.

Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 08:04

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci