Salerno, giacca si impiglia nelle porte: studentessa travolta e uccisa dal bus

Lunedì 24 Novembre 2014
Salerno, giacca si impiglia nelle porte: studentessa travolta e uccisa dal bus
1
Tragedia all'università di Salerno. Una studentessa questa mattina è stata investita da un pullman al terminal bus dell'ateneo e ha perso la vita. La vittima, Francesca Bilotti di 23 anni (nata a Giffoni Valle Piana) studiava Lingue. Secondo quanto si è appreso, è morta dopo essere rimasta impigliata nell'autobus della società di trasporti Sita nel momento in cui stava scendendo al terminal nel campus universitario di Fisciano.











L'episodio è avvenuto poco prima delle 9. Un'amica, che si trovava con la vittima, è svenuta. L'autobus è quello della linea Battipaglia-Olevano sul Tusciano. I carabinieri della compagnia di Fisciano hanno sequestrato il mezzo. La salma della ragazza è stata portata all'obitorio di Mercato San Severino.



La prima ricostruzione. La giovane di 23 anni è morta investita da un autobus all'interno del campus universitario di Fisciano, a Salerno. È stata l'ultima a scendere e - secondo la dinamica dell'incidente che emerge dalla ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Fisciano intervenuti sul posto - ha urtato con la spalla contro le porte che si stavano chiudendo. È così caduta a terra e l'autista della società Sita della linea Battipaglia-Università, via Pontecagnano non vedendo nessuno dallo specchietto retrovisore, ha ripreso la sua corsa investendola.



La versione del fidanzato. Diversa, invece, la ricostruzione dei fatti fornita dal fidanzato al Mattino. All'esterno della sala mortuaria, il giovane ha affermato di aver accompagnato la ragazza in auto fino alla rotatoria. Successivamente Francesca si sarebbe incamminata a piedi verso l'università e in quell'istante agganciata dal bus.



Il testimone. Ad assistere all'accaduto l'autista di un autobus della compagnia Cstp che ha urlato sperando di attirare l'attenzione del conducente che però non si è reso conto di nulla. L'autista del mezzo della Sita, che tra cinque mesi andrà in pensione, è stata portato all'ospedale di Salerno per essere sottoposto ai test di rito.



Università chiusa per lutto Le attività didattiche dell'Università di Salerno saranno sospese per lutto nel giorno dei funerali della studentessa morta. Lo annuncia il rettore dell'ateneo, Aurelio Tommasetti, che parla di «giorno triste per l'intera comunità universitaria. In questo momento siamo vicini alla famiglia cui va il nostro commosso cordoglio». L'area è dotata di sistema di videosorveglianza; le immagini sono state messe a disposizione della magistratura per la ricostruzione dell'accaduto.
Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 13:50

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci