Laurea falsa, Renzo Bossi indagato:
«Il Trota non ha mai seguito lezioni»

Lunedì 2 Dicembre 2013
Renzo Bossi
16
TIRANA - «Sono una decina gli studenti italiani indagati a Tirana, per aver conseguito una laurea senza aver mai seguito le lezioni nelle università private albanesi». Lo ha detto a Radio 24 Samjr Tahiri, ministro dell'Interno albanese. «Non vogliamo il turismo delle lauree comprate, questi studenti fantasma sono indagati per corruzione, abuso d'ufficio e altri reati. Anche Renzo Bossi è uno dei casi», ha aggiunto.



A Tirana, il Governo ha avviato un'operazione di verifica di qualità sul business degli atenei privati aperti. Sul punto il ministro dichiara: «Affidiamo ad una società internazionale di valutazione di verificare gli standard di qualità degli atenei. Gli studenti fantasma sono un danno per tutti. Sono meno di dieci gli studenti italiani su cui stiamo indagando, hanno preso la laurea in Scienze sociali senza essere venuti neanche un giorno».



Possibile la revoca del diploma di laurea? «Quella sarà una decisione amministrativa, noi stiamo indagando anche su quanti vanno all'estero per individuare le persone che vogliono questa laurea e pagano».
Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 11:33

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci