Prende la pensione della suocera
morta da 13 anni. E se ne vanta

Martedì 23 Settembre 2014 di Enrico Gregori
Prende la pensione della suocera morta da 13 anni. E se ne vanta
8
Io faccio il signore con i soldi di mia suocera morta, pace all'anima sua.

Se ne vantava, insomma, e senza pudore raccontava ai suoi amici di Marcellina che da tredici anni riscuoteva la pensione della suocera morta nel 2001 alla bella età di 93 anni. Ma lui l'aveva fatta arrivare a 106 mantenendola in vita, se non altro, presso l'ufficio postale di Montesacro dove andava a riscuotere circa mille euro tutti i mesi.



Un'integrazione non da poco per lui, pensionato e settantenne, che è riuscito a portare avanti la sua frode così a lungo perché risiede a Marcellina, la suocera era di Mentana e l'ufficio postale stava a Roma. Un triangolo confuso, insomma, che ha consentito all'affezionato genero di agire indisturbato per così tanto tempo. S



e non fosse stato proprio lui a vantarsi di questo stratagemma, probabilmente non lo avrebbero mai scoperto. Ma, come suol dirsi, il paese è piccolo e la gente mormora. Così i carabinieri della stazione di Mentana hanno iniziato a fare alcuni accertamenti riuscendo a verificare che l'uomo aveva indebitamente percepito dall'Inps, con regolare procura, la non disprezzabile somma di 183mila euro.



Scattata immediatamente la denuncia per truffa aggravata, i militari dell'Arma hanno inviato un’informativa di reato al magistrato a cui è stato richiesto, tra l’altro, il sequestro del conto corrente intestato al settantenne per risarcire il danno cagionato all’erario.
Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 17:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci