Neonato muore dopo il vaccino
La procura apre un'inchiesta

Giovedì 2 Luglio 2015
Un neonato
16
Un neonato di due mesi è morto nell'ospedale di Ragusa dove era stato ricoverato dopo la somministrazione di un vaccino obbligatorio. L'episodio è avvenuto sabato scorso.



Il neonato è deceduto il 29 giugno scorso nell'ospedale 'Paterno' Arezzò di Ragusa, dove era stato ricoverato dopo la somministrazione di un vaccino obbligatorio. In seguito alla denuncia dei genitori sono state avviate le indagini dei carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Valentina Botti.



Militari dell'Arma hanno acquisito la cartella clinica del neonato ed hanno notificato alle parti interessate, oltre dieci persone tra personale dell'ospedale e dell'Asp di Ragusa, un avviso di conferimento d'incarico per l'autopsia, prevista per oggi.



L'inchiesta della Procura e le indagini dei carabinieri, si spiega in una nota, sono «mirate a stabilire con certezza le cause della morte del bimbo, al fine di far luce su eventuali responsabilità di colpa medica da parte dello staff dell'ospedale o del personale dell'Asp di Ragusa che ha provveduto alla somministrazione dei vaccini, cui apparentemente sembrerebbe essere stato conseguente il decesso».
Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 16:21

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci