Finti carabinieri rapine vere:
13 arresti. Incastrati da video

Mercoledì 29 Luglio 2015
I finti carabinieri entrano in casa
NAPOLI - Travestiti da rappresentanti delle forze dell'ordine mettevano a segno furti e rapine in abitazione esibendo falsi decreti di perquisizione: due bande di malviventi che usavano lo stesso modus operandi sono state sgominate dai Carabinieri, che hanno arrestato 13 persone. Entrati in casa, i ladri rovistavano in stanze e mobili per portare via soldi e oggetti di valore. Una rapina è stata immortalata dalla videosorveglianza di una delle vittime, che ha consentito ai militari di identificare alcuni malfattori e poi i loro complici.







Sono complessivamente otto i furti e le rapine messe a segno dalle due bande accertati. I colpi sono stati perpetrati tra marzo e dicembre 2014: sette a Napoli e uno a Castel Volturno, in provincia di Caserta.

Molti altri sono stati sventati dai carabinieri durante le indagini, sistemando pattuglie nelle zone dove si sospettava che i ladri stessero per entrare in azione.



Nel corso dell'attività investigativa sono state sequestrate sette pettorine, due borse, due cartelline e dieci berretti - tutti con false scritte carabinieri e Guardia di finanza - e una pistola scacciacani.

I tredici indagati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata a furti e rapine in abitazione aggravate dall'aver portato armi e dall'aver simulato la qualità di pubblico ufficiale.
Ultimo aggiornamento: 14:17

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci