Lecce, morbo della mucca pazza: morta una donna di 49 anni

Domenica 2 Agosto 2015
Lecce, morbo della mucca pazza: morta una donna di 49 anni
Una donna di 49 anni è morta a Casarano dopo essere risultata affetta dalla malattia di Creutzfeldt-Jakob, una encefalopatia spongiforme (cioè una malattia neurologica cronica, degenerativa e irreversibile) nota anche come sindrome della "mucca pazza".



La conferma è arrivata nella tarda serata di sabato dalla Asl di Lecce. La donna era ricoverata nel nosocomio salentino dal 21 luglio scorso, proveniente dal Pronto soccorso dove era arrivata con febbre e presentando un decadimento progressivo dello stato di coscienza. Sono state subito avviate tutte le procedure per la diagnosi di eventuali processi infettivi, di pari passo con la valutazione del progressivo aumento dello stato di incoscienza.



Una prima diagnosi dell'istituto Besta di Milano aveva indicato la presenza del morbo della "mucca pazza", diagnosi confermata ai medici di Casarano anche dall'Istituto superiore di Sanità. Al momento non si conoscono le origini della malattia che ha colpito la donna e sono in corso ulteriori accertamenti.
Ultimo aggiornamento: 23:46

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci