Migranti, nuova tragedia: affonda
un barcone, due cadaveri in mare

Lunedì 4 Agosto 2014
Migranti, nuova tragedia: affonda un barcone, due cadaveri in mare
4
Ancora un naufragio al largo delle coste libiche: due i cadaveri recuperati. I sopravvissuti, soccorsi dalle unit militari e mercantili inviate dalle autorit italiane, sarebbero 268. Il naufragio sarebbe avvenuto a 50 miglia dalla costa libica. In mattinata l'arrivo a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, in Sicilia, dei due corpi recuperati a bordo del pattugliatore d'altura Peluso CP905 della Guardia costiera. Non è stato ancora accertato il numero complessivo delle vittime.



Arrivati a Taranto oltre 1.300 profughi. Intanto ha attraccato nel porto di Taranto la nave "Fasan" della Marina militare con 1.311 migranti a bordo salvati nel Mediterraneo nell'ambito dell'operazione "Mare Nostrum". Preasenti sulla banchina Croce rossa e personale medico. Dei 1.311 profughi, per la maggior parte siriani e centrafricani, 1.025 sono uomini, 117 donne, 110 minorenni.



Arrestato uno scafista senegalese. E' stato arrestato dalla squadra mobile di Ragusa un cittadino del Senegal accusato di essere lo scafista del barcone a bordo del quale ieri sono giunti a Pozzallo 185 migranti. La Prefettura di Ragusa ha avviato il trasferimento di 350 persone con ponti aerei e bus. Nel pomeriggio l'arrivo di altri migranti.
Ultimo aggiornamento: 17:29

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci