Bimbo di 8 anni morto in una tenda in Valbrembana, trovato anche il cadavere della madre

Venerdì 29 Agosto 2014
Bimbo di 8 anni morto in una tenda in Valbrembana, trovato anche il cadavere della madre
1
Un bambino di otto anni, Patrick Lorenzi, è stato trovato morto ieri a Cusio, in alta Valbrembana, nel Bergamasco. La madre del piccolo, Jessica Mambretti, una quarantenne di Ponteranica è stata anche lei trovata senza vita dopo diverse ore di ricerche.



Sembra che la donna soffrisse di depressione. Madre e figlio erano arrivati in montagna con una tenda all'alba di ieri.



Il corpo della quarantenne è stato trovato poco dopo le 13 dai ricercatori: sono in questo momento in corso le operazioni di recupero della salma da parte dei numerosi soccorritori attivi fin dalle prime luci dell'alba sul monte Avaro. Il cadavere di Jessica Mambretti sarebbe stato trovato a una certa distanza dal punto in cui, ieri sera, era stato trovato il corpo del figlio.



Il ritrovamento. A trovare il bambino morto è stato un pastore che aveva già avvistato la tenda con una luce accesa e in un posto non adatto al campeggio perché impervio e lontano da corsi d'acqua. Nel tardo pomeriggio di ieri, l'uomo si è avvicinato alla tenda perché temeva che qualcuno si fosse sentito male.



Dentro non c'era nessuno e il pastore ha trovato degli indumenti, dei farmaci antidepressivi e un telefono cellulare. Ha digitato alla voce "mamma" e all'alba di giovedì ha risposto la madre della donna, la quale si è detta subito preoccupata perché la figlia sta vivendo un brutto momento familiare. L'uomo ha avvertito il gestore di un rifugio vicino e sono cominciate le ricerche da parte dei carabinieri: alle 23, a 15 minuti di cammino dalla tenda, è stato trovato il corpo del piccolo.



Il pm apre un fascicolo per omicidio.
Il pm di Bergamo Raffaella Latorraca ha aperto un fascicolo per omicidio sulla morte del bimbo: sul suo corpo, infatti, vi sarebbero segni di tagli e altre ferite. L'autopsia chiarirà questi aspetti.
Ultimo aggiornamento: 14:02
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci