Traffico d'armi e droga tra Italia e Albania: 28 arresti e 30 indagati

Martedì 16 Settembre 2014
Traffico d'armi e droga tra Italia e Albania: 28 arresti e 30 indagati
2
La Polizia sta eseguendo una serie di arresti nei confronti di italiani, rumeni e albanesi coinvolti secondo le indagini in un vasto traffico di droga, armi e euro falsi che dall'Albania raggiungevano la Sardegna e il nord Italia.

I provvedimenti sono complessivamente 28 - sette ordinanze di custodia cautelare in carcere, sei agli arresti domiciliari, 13 obbligo di dimora e due obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria -, mentre 30 sono gli indagati.



Gli arresti sono stati eseguiti dagli uomini della Polizia di Stato nelle province di Nuoro, Sassari e Brescia e in Romania (in collaborazione con la polizia romena): in carcere sono finiti sei nuoresi e un albanese mentre altri sei nuoresi, tutti pregiudicati, sono stati posti agli arresti domiciliari.
I provvedimenti di custodia cautelare hanno riguardato anche due donne. Complessivamente sono invece 30 gli indagati accusati, a vario titolo, di concorso nei reati di acquisto, detenzione a fine di spaccio e cessione di stupefacenti. Uno degli albanesi finiti in carcere dovrà anche rispondere di detenzione e trasporto illecito di armi da guerra mentre ad altri 3 arrestati è stato contestato il reato di spendita di monete false.
Ultimo aggiornamento: 21:07

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci