Si finge arabo e telefona: "C'è una bomba". Fermato, voleva 'vendicarsi' contro Alitalia

Venerdì 2 Ottobre 2015
Si finge arabo e telefona: "C'è una bomba". Fermato, voleva 'vendicarsi' contro Alitalia
2
TORINO - Cosa si fa per non perdere un aereo. Il gesto di un uomo però è stato fin troppo estremo: ha telefonato al 113 sostenendo che a bordo del volo che stava perdendo perché in ritardo c’era una bomba. È accaduto ieri sera all’aeroporto di Caselle Torinese.



L'aereo Alitalia delle 21 diretto a Roma è partito due ore e mezza dopo per effettuare tutti i dovuti controlli. Alla fine l'allarme si è rivelato falso. Si è scoperto che la segnalazione era arrivata da un italiano che nella conversazione telefonica con la polizia aveva finto di parlare arabo. L’uomo è stato identificato dalla Polaria e fermato al suo arrivo nello scalo.



RIPICCA CONTRO ALITALIA È stato denunciato il 50enne che, ieri sera, ha fatto scattare l'allarme bomba - rivelatosi poi falso - a bordo del volo Alitalia Torino-Roma in partenza dall'aeroporto di Caselle alle 21. La Polaria ha accertato che avrebbe agito non perché in ritardo, come ipotizzato in un primo momento, ma per ripicca nei confronti della compagnia aerea che gli aveva impedito di partire con un volo precedente rispetto a quello su cui era prenotato. L'uomo, un italiano, è accusato di procurato allarme.



Arrabbiato perché non riusciva ad anticipare la partenza, il passeggero - secondo la ricostruzione della Polaria - ha telefonato alle forze dell'ordine sostenendo di avere sentito due arabi che parlavano tra loro di una bomba sull'aereo. Sono così scattate le procedure di emergenza e il volo, a scopo precauzionale, è stato fatto evacuare. La bonifica, che ha escluso la presenza di ordigni, ha fatto ritardare la partenza dell'aereo di due ore e mezza. I passeggeri, a cui erano stati annunciati problemi tecnici, sono partiti per Roma alle 23.30. Nel frattempo, la Polaria aveva identificato e fermato l'autore della telefonata, che è stato quindi denunciato per procurato allarme.
Ultimo aggiornamento: 22:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci