Fisico nucleare barricato in casa: minaccia di sparare

Martedì 7 Luglio 2015
Alain Kespy, nato in Svizzera, ex sindaco di paese in Francia e con la casa in Sardegna
CARBONIA - Sarebbe un contenzioso aperto con il precedente proprietario della casa la causa scatenante che ha portato un pensionato di 74 anni, Alain Kespy, fisico nucleare, ed ex sindaco di Divonne les Bains, nella regione del Rodano-Alpi in Francia, a barricarsi armato di pistola all'interno del suo villino a San Giovanni Suergiu (Carbonia-Iglesias).



Una vicenda iniziata ieri attorno alle 23.30 quando l'uomo armato di pistola si è barricato nell'abitazione minacciando di sparare a chiunque tentasse di avvicinarsi.



Sul posto, da ieri sera, i carabinieri del Reparto operativo della Compagnia di Carbonia e del Comando Provinciale di Cagliari.Per tutta la notte i militari hanno tentato, senza successo, di convincere Kespy. La trattativa è ancora in corso.







Il pensionato vive da qualche tempo in Sardegna, nel Sulcis, assieme alla moglie che appena è riuscita a uscire di casa ha dato l'allarme.



Sul posto sono intervenuti i carabinieri che tutta la notte hanno tentato di convincere l'anziano ad uscire dall'abitazione, una villetta isolata, ma si rifiuta e minaccia con la pistola chiunque si avvicini. La trattativa è sempre in corso come sono in corso gli accertamenti per stabilire cosa abbia spinto l'anziano a barricarsi in casa.
Ultimo aggiornamento: 14:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci