Poste Italiane cambia il Cap
di 261 comuni: ecco quali sono

Martedì 13 Maggio 2014
Poste Italiane cambia il Cap di 261 comuni: ecco quali sono
1

Cambiamenti in vista per 261 comuni italiani dopo che Poste Italiane ha deciso di cambiare i loro codici di avviamento postale (Cap). A Nordest la provincia più interessata è Venezia con 7 nuovi Cap, prima di Belluno e Bolzano con 6:in totale sono coinvolti 26 Comuni.



Nuovi codici di avviamento postale



Il cambiamento sarà attivo da oggi anche se i vecchi CAP resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi. Il tutto è finalizzato al miglioramento del trattamento automatico della corrispondenza nella fase di smistamento e di recapito, come spiegano le stesse Poste.



Il codice di avviamento postale, che serve per identificare l'area geografica ed è un elemento fondamentale per la corrispondenza, sarà in questo modo più specifico. L’ultima grande riforma del Cap in Italia c’è stata nel settembre 2006 ed ha riguardato una serie di nuove località aggiunte ma anche e soprattutto l’abolizione del Cap generico (xx100) per le città suddivise in zone postali.



Tra i comuni che adotteranno i nuovi codici ci sono quelli legati alle recenti modifiche amministrative che hanno generato l’istituzione di 26 recenti Comuni nelle province di Belluno, Udine, Ancona, Arezzo, Avellino, Bergamo, Bologna, Como, Ferrara, Firenze, Lecco, Lucca, Mantova, Pisa, Parma, Pesaro-Urbino, Pavia, Rimini e Varese.

Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 09:47

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci