Papa Francesco, sorpresa in centro a Roma: va in un negozio di ottica per cambiare gli occhiali

Giovedì 3 Settembre 2015
Papa Francesco, sorpresa in centro a Roma: va in un negozio di ottica per cambiare gli occhiali
13
Sorpresa nel centro di Roma con Papa Bergoglio che si è presentato in un negozio di ottica a Via del Babuino a due passi da Piazza del Popolo per cambiare gli occhiali.



Arrivato in auto è entrato nel negozio dove ha misurato la distanza interpupillare e provato alcune montature. Si è formato immediatamente un capannello di persone in attesa dela sua uscita.



Il negozio in via del Babuino è quello di Alessandro Spiezia, che, secondo quanto riporta il sito dello stesso negozio, ha già fatto un paio di occhiali per papa Francesco e pure, in passato, per il papa emerito Ratzinger. Sul sito si racconta che un giorno mons. Karcher, cerimoniere del Pontefice, portò all'ottico un paio di occhiali da riparare. Erano gli occhiali di Francesco, e l'ottico si offrì di fargliene un paio nuovo, ma il papa chiese di far riparare quelli vecchi, e così fu fatto.



Il costo della riparazione, 5 euro, fu debitamente pagato e quella banconota è stata da allora gelosamente conservata da Spiezia.
L'ottico, comunque, non si arrese, fece un paio di occhiali nuovi per Francesco e dopo qualche tempo ebbe la gioia di vedere che il papa li aveva indossati. Sarebbero proprio gli occhiali che attualmente Francesco - ipermetrope e presbite, secondo le informazioni dell'ottico - indossa attualmente.
Ultimo aggiornamento: 20:38

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci