Nuova perturbazione sull'Italia
Temporali su tutto il centro

Martedì 23 Settembre 2014
Nuova perturbazione sull'Italia Temporali su tutto il centro
1
​Una nuova perturbazione in arrivo sull'Italia porter nelle prossime ore piogge e temporali sulle regioni tirreniche.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo, che prevede, a partire dalle prime ore di domani, precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e che potranno essere accompagnate fulmini e forti raffiche di vento, su Umbria e Lazio. Il Dipartimento ha anche valutato una criticità gialla per rischio idrogeologico su Sardegna, Lazio, Umbria, Campania, Basilicata, il versante tirrenico e ionico-meridionale della Calabria, il versante tirrenico della Sicilia, parte del territorio orientale dell'Emilia-Romagna, gran parte della Toscana, dell'Abruzzo e del Molise.



La Protezione Civile di Roma Capitale informa, infatti, che dalla mattinata di domani, mercoledì 24 settembre e per le successive 18/24 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.



Allarme anche della Regione Lazio: il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse, con indicazione che dal mattino di domani e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio ‘precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento’.
Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 11:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci