Maltempo, torna l'inverno: vento e temperature giù

Giovedì 5 Marzo 2015
Maltempo, torna l'inverno: vento e temperature giù
Il maltempo si è abbattuto su tutta Italia. Piogge, vento e un brusco calo delle temperature hanno riportato l'inverno nel paese. I danni maggiori in Toscana. Toscana La situazione più critica nel Pistoiese, ma colpite anche Firenze e Prato, e la costa in particolare in Lucchesia e Versilia.
A Pistoia il Comune ha deciso per oggi la chiusura delle scuole, con la raccomandazione ai cittadini di non uscire di casa se non strettamente necessario. Chiusa l'A12 tra Versilia e Massa per caduta alberi. Decine di chiamate ai Vigili del Fuoco.




Strade allagate e alberi caduti anche nel Lazio, dove nel pomeriggio potrebbe arrivare persino la neve.



Si registrano difficoltà anche per i treni, in particolare lungo la linea ferroviaria Tirrenica e altre linee minori di Toscana e Liguria. A causa della presenza di detriti sui binari la circolazione dei treni è sospesa tra le stazioni di Viareggio e Massa, sulla linea Pisa-La Spezia, tra Prato e Pistoia, lungo la linea Viareggio-Pistoia-Firenze e tra Decimo Pescaglia e San Pietro, lungo la linea Lucca-Piazza al Serchio. Disagi anche sulla Genova-Ventimiglia, tra Imperia Oneglia e Imperia Porto Maurizio, per la caduta di un albero che ha danneggiato un tratto della linea elettrica di alimentazione dei treni.





Campania Una grossa frana ha spaventato stanotte il quartiere Chiaia a Napoli. Per il maltempo ha ceduto nella notte un muro di contenimento in tufo al termine di via Croce Rossa, in uno slargo all'incrocio con via Ferdinando Palasciano.

Non si segnala nessun danno a persone. Ben otto automobili sono state sepolte da terreno, detriti, fango e grosse pietre. "Poteva essere una strage - hanno commentato i residenti della zona - in quanto qui ogni giorno transitano diversi veicoli poiché questa via è divenuta una valvola di sfogo per la Riviera dopo il crollo del palazzo due anni fa alla Torretta".Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale. Traffico in tilt in tutta la zona, anche dopo la chiusura per lavori di via Pontano.



Ultimo aggiornamento: 13:28
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci