Caldo, numero verde 1500 del ministero della Salute consigli per 7 giorni

Lunedì 6 Luglio 2015
Caldo, numero verde 1500 del ministero della Salute consigli per 7 giorni
1
Con il perdurare dell'ondta di calore il ministero della Salute ha attivato anche quest'anno il numero gratuito 1500 per la campagna “Estate sicura 2015”. Il servizio è operativo dalle 9 alle 18 di ogni giorno, compreso sabato e domenica, sarà garatita la copertura in dieci postazioni.”



«Il nostro obiettivo - spiega Francesca Zaffino coordinatrice del servizio - è fornire consigli ed indicazioni per emergenze. Al telefono risponderanno 40 tecnici del ministero, medici, farmacisti, biologi, psicologi e veterinari». Tra le informazioni ofefrte i consigli su come difendersi dal caldo: da come prendere i farmaci alle indicazioni sui servizi di assistenza sociale, dai numeri verdi di Regioni e Comuni ai bollettini giornalieri dei sistemi di previsione e allarme meteo.



«Tra le persone a rischio - ricorda Zaffino - ci sono gli anziani, chi ha patologie croniche come diabete, ipertensione, malattie cardiache e donne in gravidanza. A chiamare non solo le persone sensibili agli effetti del caldo, ma anche - conclude la coordinatrice - parenti e badanti per sapere come fornire loro supporto».

Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 12:10

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci