Aereo Alitalia scortato da caccia
tedeschi: «Accompagnati per 20 minuti»

Martedì 25 Novembre 2014
Aereo Alitalia scortato da caccia tedeschi: «Accompagnati per 20 minuti»
11

Un airbus 320 dell'Alitalia, partito da Amsterdam ieri alle 12.20, è stato «scortato» da due caccia con bandiera tedesca per una ventina di minuti.

Lo affermano i passeggeri del volo: molti hanno scattato fotografie.

Fabio Guccione, titolare di un'agenzia di viaggi a Palermo, racconta: «I due caccia viaggiavano a 100 metri da noi: vedevo chiaramente le facce dei piloti. Ho acceso il cellulare per scattare le foto e ho visto che eravamo in territorio austriaco. Ho fatto tanti viaggi in aereo ma non mi era mai capitata una cosa simile».

«Gli aerei militari - racconta - ci hanno accompagnato per circa 20 minuti. I passeggeri dapprima erano preoccupati poi si sono rilassati e tutti hanno scattato foto e girato video. Qualcuno ha chiesto alle hostess di avere informazioni dalla cabina dei piloti sulle ragioni della 'scortà. Ma dopo qualche minuto l'hostess è tornata dicendo che il comandante non voleva dir nulla».

Polemiche «In merito all'episodio dell'aereo di linea Alitalia scortato in volo da due caccia tedeschi per circa venti minuti, la deputata del Pd Lia Quartapelle ha presentato un'interrogazione al ministero degli Esteri per chiedere «quali siano le spiegazioni ufficiali dell'accaduto. Le notizie fornite dai passeggeri che hanno potuto filmare e fotografare i due caccia e vedere il volto dei piloti riferiscono anche l'assenza di qualsiasi segnale di allarme. L'episodio richiede comunque un chiarimento da parte delle autorità tedesche».

Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 14:57
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci