Maldini propietario del club Miami: «Qui sono felice»

Mercoledì 20 Maggio 2015
Maldini propietario del club Miami: «Qui sono felice»
1
Paolo Maldini torna nel calcio, nelle vesti di proprietario di un club. L'ex difensore del Milan e della Nazionale sbarca infatti a Miami, dove in tandem con l'impresario Riccardo Silva (titolare dell'agenzia MP&Silva, licenziataria tra l'altro dei diritti esteri della serie A) ha assunto la guida societaria, e la proprietà del Miami, che dal 2016 giocherà nella North American Soccer League, ovvero quella Nasl di cui fanno parte i rinati New York Cosmos. In questo team, che fu di Pelè, Beckenbauer e Chinaglia, gioca attualmente l'ex madridista Raul, che a suon di gol ha trascinato la squadra in testa alla classifica.



L'arrivo di Paolo Maldini nella Nasl come proprietario del Miami FC è stato annunciato dalla lega stessa sul proprio sito. Particolare curioso è che un altro ex fuoriclasse è di recente arrivato nella Nasl come comproprietario di un club. Si tratta dell'ex nerazzurro Ronaldo Fenomeno, anche lui in Florida come 'boss' dei Fort Lauderdale Strikers.



«Sono orgoglioso e felice per questa avventura che mi attende - dice Paolo Maldini tramite il sito della Nasl -. Credo fermamente nella crescita del calcio negli Usa e questo mi sembra un progetto perfetto per sviluppare una squadra di top class. Siamo felici di portare il calcio professionistico a Miami (che finora non aveva una squadra ndr), e anche di dare il nostro supporto all'intera comunità. La Nasl, che ha ampi margini di sviluppo, è una perfetta piattaforma di partenza. Come comproprietario del Miami passerò sempre più tempo qui».
Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 18:31

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci