Scattare foto sotto le gonne
delle donne diventa legale

Giovedì 6 Marzo 2014 di Federico Tagliacozzo
Scattare foto sotto le gonne delle donne diventa legale
14
Ragazze americane incrociate le gambe! Una sentenza dell'Alta Corte del Massachusetts ha stabilito che “l'upskirting”, la pratica voyeuristica dello scattare foto sotto le gonne, è legale. La decisione ribalta la precedente legge dello stato che l'aveva giudicata fuorilegge. La nuova sentenza giudica legali quelle foto, se le donne indossano le mutande.



Tra le persone che si sono dette sconcertate per la sentenza, lo speaker della camera del Massachusetts: «La decisione dell'Alta corte è contraria allo spirito della legge precedente». Su Twitter diverse diverse le reazioni critiche: «Le violenze nei confronti delle donne non sono solamente fisiche. L'upskirting è una violazione disgustosa che purtroppo ha appena ricevuto semaforo verde dall'Alta corte». Un'altra donna ha postato un avvertimento per gli aspiranti scattatori di foto: «Francamente non voglio essere nei panni di quello sventurato che magari proverà a farmi una foto sotto la gonna. Legale o no, nessuno lo proteggerà da un sano cazzotto».



La sentenza come prima conseguenza ha determinato l'assoluzione di un uomo che aveva a suo carico un processo per aver scattato foto senza autorizzazione sotto le gonna di una donna che era sopra una cabina sorpresa.

Ultimo aggiornamento: 13:47

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci