Usa, sparatoria alla gara di vignette su Maometto: due morti

Lunedì 4 Maggio 2015
Usa, sparatoria alla gara di vignette su Maometto: due morti
15
Due uomini sono rimasti uccisi da colpi esplosi dalla polizia nella sparatoria a Garland, in Texas, nel parcheggio antistante il luogo che ospitava una competizione dedicata a vignette su Maometto.



Lo riferisce la tv locale News8. Un addetto alla sicurezza è rimasto ferito.Secondo una prima ricostruzione, due uomini a bordo di un'auto hanno raggiunto la sede dell'evento a Garland poco prima della conclusione, armati, sono scesi dal mezzo e hanno aperto il fuoco, ferendo un addetto alla sicurezza. I poliziotti hanno risposto al fuoco, uccidendo i due uomini. Una squadra di artificieri è stata inoltre chiamata sul posto per ispezionare l'auto nel timore che vi possano essere esplosivi.



I partecipanti al concorso "Disegnare il Profeta", che si svolgeva al Curtis Culwell Center, sono stati successivamente portati via dalla struttura sotto scorta armata. Inoltre, dopo le notizie di possibili esplosivi nella zona, ha riferito la Cbs, sono stati evacuati anche i negozi e i palazzi delle vicinanze.



All'evento partecipava anche il leader della destra olandese del 'Partito per la Libertà', Geert Wilders, che aveva messo in palio un premio di 10mila dollari per il vincitore del contest.
Ultimo aggiornamento: 10:57

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci