Cugine aggredite da quattro pitbull mentre fanno jogging: "Erano affamati"

Lunedì 5 Ottobre 2015 di Federica Macagnone
Cugine aggredite da quattro pitbull mentre fanno jogging: "Erano affamati"
3

Trenta minuti di puro terrore, passati a combattere ogni secondo per rimanere in vita: due cugine, Isabella George, 19 anni, e Rebekah Forgey, 20, sono state aggredite da quattro pitbull mentre facevano jogging in un campo di Carroll County, in Indiana.

Adesso sono ricoverate in gravi condizioni in ospedale dopo aver subito quello che la polizia ha definito “una furia assassina dettata dalla fame”: a Rebekah è stato strappato il 75% del cuoio capelluto, mentre Isabella ha il corpo totalmente devastato dalle ferite profonde provocate dai morsi.

Le due ragazze stavano correndo quando quattro pitbull hanno iniziato ad aggredirle: hanno tentato disperatamente di raggiungere casa. correndo con quanto fiato avevano in corpo, ma sono state raggiunte dai cani che hanno sferrato un attacco spietato. Secondo The Indy Channel, le cugine hanno combattuto per mezz'ora prima che il proprietario degli animali, Richard Darter, cercasse di fermarli. Il tentativo purtroppo non è stato sufficiente e alla fine è stato azzannato anche l'uomo. Probabilmente i tre non sarebbero riusciti a liberarsi dalla morsa dei pitbull se non fosse sopraggiunta una donna che si era accorta di quanto stava succedendo mentre guidava in strada: con il suo camioncino si è spinta tra le siepi spaventando i cani che si sono dati alla fuga. A quel punto ha caricato i tre sul mezzo e li ha immediatamente portati in ospedale.

«È stata una scena da film dell'orrore – ha raccontato Shena George, madre di Isabella a WTHR - Quando le ho viste erano ricoperte di sangue e di morsi. È stato terribile. A Rebecca è stato strappato il 75 per cento del cuoio capelluto ed è ricoverata in terapia intensiva. Isabella ha il corpo ricoperto di morsi profondi. Adesso dobbiamo sperare che le ferite di entrambe non provochino infezioni».

Lo sceriffo Toby Leazenby ha reso noto che i cani sono stati rintracciati nelle prime ore di venerdì mattina e sono stati soppressi: «Quello che mi è stato descritto è un attacco di una ferocia incredibile. Le due ragazze hanno fatto di tutto per tentare di difendersi. Dalle ferite riportate mi pare abbastanza chiaro che i cani fossero letteralmente affamati. Per fortuna un automobilista di buon cuore si trovava a passare di lì: è stata una manna dal cielo, non è una strada molto trafficata e c'erano poche possibilità che qualcuno si trovasse lì esattamente in quel momento». Ora il proprietario dei pitbull finirà davanti ai giudici: a giugno l'uomo era già stato denunciato per non aver controllato adeguatamente i suoi cani.

Ultimo aggiornamento: 11:07

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci