Renzi incontra Poroshenko: «Rispettare la sovranità di Kiev»

Mercoledì 4 Marzo 2015
Renzi incontra Poroshenko: «Rispettare la sovranità di Kiev»
16
«Faremo ogni sforzo perchè gli accordi di Minsk possano trovare piena efficacia e implementazione.

L'obiettivo è un cessate un fuoco e il controllo delle frontiere e confini.
La missione Ocse è molto importante e l'Italia è il secondo gruppo impegnato».




Il premier Matteo Renzi è arrivato a Kiev per incontrare il presidente dell'Ucraina Pedro Poroshenko. Al centro del colloquio gli accordi di Minsk per rendere duratura la tregua in Ucraina dopo il conflitto con i separatisti filorussi nell'est del paese. Dopo Kiev Renzi volerà nel pomeriggio a Mosca dove domani incontrerà il presidente russo Vladimir Putin e deporrà dei fiori nel luogo in cui è stato ucciso l'oppositore Boris Nemtsov.



«Monitorare il cessate il fuoco, controllare i confini e le frontiere. Nella importante missione dell'Osce l'Italia è il secondo gruppo per nazionalità: ci sono 23 nostri connazionali, donne e uomini, chiamati a monitorare. È un compito decisivo per la pace», gha detto Renzi, al termine dell'incontro col presidente Poroshenko.



«Nella conference call di ieri è stata sottolineata la straordinaria rilevanza nel dossier europeo della questione economica dell'Ucraina che deve tornare a crescere e noi faremo di tutto con le aziende, le imprese e le banche per dare il massimo supporto possibile alla ripresa del paese». Così Matteo Renzi a Kiev.



Poroshenko. «Voglio ringraziare l'Italia per l'atteggiamento espresso da Renzi di un sostegno all'Ucraina molto fermo e forte». Così il presidente ucraino Pedro Poroshenko al termine del colloquio a Kiev con Matteo Renzi.
Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 13:04

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci