Somalia, autobomba e assedio jihadista in hotel Mogadiscio: 17 morti

Sabato 28 Marzo 2015
Somalia, autobomba e assedio jihadista in hotel Mogadiscio: 17 morti
5
È terminato con un bilancio ufficiale di 17 morti l'assedio delle truppe governative somale al gruppo di integralisti al Shabaab barricato da ieri in un albergo di Mogadiscio, il Maka Al-Mukarramah. Le forze di sicurezza hanno ripreso il controllo dell'edificio, dove i nove assalitori sono rimasti asserragliati per oltre 12 ore. Si ignora al momento chi siano le vittime.



Secondo la Bbc, tra loro si troverebbe l'ambasciatore somalo in Svizzera Yussuf Bari Bari. - Le forze di sicurezza hanno detto di aver ripreso il controllo dell'intero edificio. In precedenza si era appreso che gli uomini armati avevano preso il controllo del terzo e del quarto piano dell'edificio.



Si ignora al momento chi siano le vittime. Secondo la Bbc, tra loro si troverebbe l'ambasciatore somalo in Svizzera Yussuf Bari Bari. Altre fonti hanno riferito che gli assalitori sarebbero stati nove.



L'hotel Maka Al-Mukarramah nella capitale Mogadiscio, frequentato da politici e personalità locali, era stato attaccato ieri dagli Al-Shabaab, un gruppo estremista islamico legato ad al-Qaeda.
Il gruppo è rimasto asserragliato nell'edificio per oltre 12 ore.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci