Somalia, bomba su bus dipendenti Onu: almeno dieci morti. Al-Shabab rivendica l'attentato

Lunedì 20 Aprile 2015
Somalia, bomba su bus dipendenti Onu: almeno dieci morti. Al-Shabab rivendica l'attentato
1
Sono almeno dieci le vittime della bomba piazzata sotto il sedile di un pulmino che trasportava dipendenti Onu a Garowe, capitale amministrativa del Puntland, la regione semiautonoma nel nord della Somalia nel nord della Somalia. Lo scrive la Bbc online riportando fonti della polizia.



I miliziani somali di al-Shabab hanno rivendicato l'attentato. «Abbiamo condotto l'attacco a Garowe. Abbiamo colpito il nostro nemico, l'Onu. Nell'attacco ne abbiamo uccisi e feriti molti», ha dichiarato ad al-Jazeera il portavoce delle operazioni militari degli al-Shabab Abulaziz Abu Mus'ab.



La bomba, piazzata sotto un sedile, è stata fatta esplodere con un comando a distanza. La polizia ha spiegato che «si ritiene che la bomba sia stata attaccata a un minibus e sia stata fatta esplodere vicino all'ufficio dell'Onu». il compound delle Nazioni Unite non è stato colpito.



Attentati non sono frequenti nelle regioni nord del paese, a differenza del sud dove al-Shabab sta conducendo ripetuti attacchi contro il governo somalo e le forze dell'Unione africana.
Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 09:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci