Liberati i quattro giornalisti
francesi rapiti in Siria

Sabato 19 Aprile 2014
I quattro giornalisti francesi rapiti (da Le Monde)
Sono stati liberati i quattro giornalisti francesi, Didier Franois, Edouard Elias, Nicolas Henin e Pierre Torres, rapiti in Siria lo scorso giugno. Lo ha annunciato il presidente francese Francois Hollande.



I quattro giornalisti «stanno bene» e «faranno rientro in Francia nelle prossime ore», si legge in una nota dell'Eliseo. «Il capo dello stato ringrazia tutti quelli che hanno permesso» l'esito positivo della vicenda - continua il comunicato dell'Eliseo - e «partecipata alla gioia dei familiari dei nostri concittadini che hanno affrontato con grande senso di responsabilità l'angoscia di questo rapimento».



I quattro giornalisti francesi sono stati ritrovati bendati da soldati turchi nei pressi della frontiera con la Siria. Avevano le mani legate e gli occhi bendati, riferisce l'agenzia turca Dogan. I quattro uomini sono stati abbandonati da sconosciuti durante la notte nella 'terra di nessunò tra il confine turco e quello siriano. Edouard Elias, Didier Francois, Nicolas Hènin e Pierre Torres avevano barbe e capelli lunghi , ma apparivano visibilmente in buone condizioni.
Ultimo aggiornamento: 21:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci