Principe saudita dona in beneficenza
il patrimonio di 32 miliardi di dollari

Giovedì 2 Luglio 2015
Principe saudita dona in beneficenza il patrimonio di 32 miliardi di dollari
13

ROMA - Il suo patrimonio per chi ne ha bisogno. Il miliardario principe saudita Alwaleed bin Talal ha annunciato che donerà la sua intera fortuna, 32 due miliardi di dollari, in beneficenza. Lo riferisce la Bbc.

Alwaleed, 60 anni, uno degli uomini più ricchi del mondo (il 34esimo della lista di Forbes), ha detto di essersi ispirato alla Gates Foundation, creata da Bill e Melinda Gates nel 1997.

Il denaro andrà direttamente alla sua organizzazione di beneficenza, a cui ha già dato 3,5 miliardi. Il resto lo donerà nell'arco di diversi anni.

L'annuncio arriva nel periodo sacro del Ramadam dove è richiesto di compiere azioni in favore dei bisognosi. La scelta ha, tra le altre cose, la motivazione di "favorire la comprensione culturale, garantire l'autonomia delle donne, aiutare i giovani e fornire aiuto ai bisognosi vittime di catastrofi naturali". "La filantropia è una responsabilità personale - ha proseguito il principe - che ho intrapreso più di tre decenni fa, è parte integrante della mia fede islamica".





Ultimo aggiornamento: 12:32

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci