Morto a 46 anni l'attore Philip Hoffman,
trovato nell'appartamento a Manhattan

Domenica 2 Febbraio 2014
Morto a 46 anni l'attore Philip Hoffman, trovato nell'appartamento a Manhattan

NEW YORK - Philip Seymour Hoffman, l'attore premio Oscar nel 2005 per il film "Capote", stato trovato morto nel suo appartamento di Manhattan. Lo riferisce il sito del quotidiano newyorkese Wall Street Journal. Il Dipartimento di Polizia di New York sta indagando per determinare la causa esatta della morte.

Secondo quanto riferito dall'agente che ha fatto la scoperta del cadavere, Hoffman, 46 anni, è stato trovato morto nel suo appartamento a Bethune Street, nel quartiere di West Village di Manhattan. La notizia della morte è stata confermata anche da altri media Usa.

Vincitore di un Oscar come migliore attore protagonista nel 2006, per l'interpretazione nel film "Capote", Seymour Hoffman, nato a Fairport, nello stato di New York, ha ricevuto anche 3 nomination come migliore attore non protagonista. Nel 2012 a Venezia ha vinto la Coppa Volpi come miglior attore insieme con Joaquin Rafael Phoenix per The Master.

Attore e regista di cinema, ma anche di teatro, da circa dieci anni ha raccolto molti successi per le sue tantissime interpretazioni a film come Boogie Nights (1997), The Big Lebowski (1998), Magnolia (1999) e The Talented Mr. Ripley (1999), per citarne solo qualcuno.

A lungo fidanzato con la costumista Mimi O'Donnell ha tre figli piccoli, un maschio e due femmine.

Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 08:19

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci