Il bimbo generoso commuove Obama: "Farò di tutto per un mondo alla tua altezza"

Venerdì 4 Settembre 2015 di Enrico Chillè
Il post di 'Humans of New York' che ha commosso Barack Obama
Anche gli uomini più potenti del mondo sono in grado di commuoversi, come noi, di fronte ad alcune storie diffuse sui social network.



Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha infatti commentato in prima persona un post del blog fotografico Humans of New York, che su Facebook in questi giorni sta diffondendo storie vere di grande umanità direttamente dall'Iran. Nell'immagine del fotogiornalista Brandon Stanton si vedono un uomo e suo figlio, con un racconto che colpisce molto: «Oggi è il suo 10. compleanno, è un ragazzo molto emotivo. Gli piace risolvere i problemi degli altri. Una volta, quando aveva cinque anni, andammo a comprare due libbre di albicocche fresche. Gli lasciai portare la busta fino a casa, poi dopo un po' gli chiesi di passarmi un'albicocca. Mi disse che non poteva, le aveva regalate tutte. Sapevo che quella che stavo crescendo è una persona umanitaria».











Il profilo Facebook della Casa Bianca ha commentato la foto. E notate bene la sigla finale 'bo': non è un qualsiasi membro dello staff, bensì Obama in persona a scrivere. Il presidente statunitense dev'essere rimasto davvero colpito, a giudicare dal suo commento: «Che storia piena di ispirazione. Una delle cose più soddisfacenti che può capitarti come genitore è vedere i valori che hai cercato di infondere nei tuoi ragazzi iniziare a manifestarsi nelle loro azioni, e questo è successo anche a me. Spero che questo ragazzo non perda mai il desiderio di aiutare gli altri. E continuerò a fare di tutto affinché questo mondo sia un posto dove lui e ogni giovane come lui può vivere sviluppando tutto il proprio potenziale (E se mai lo dovessi incontrare, spero che conserverà un'albicocca anche per me)».





“Today’s his tenth birthday. He’s a very emotional young man. He likes to solve other people’s problems. One time... Posted by Humans of New York on Giovedì 3 settembre 2015



Ultimo aggiornamento: 19:54

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci