Nigeria, donna kamikaze di Boko Haram si fa esplodere durante la messa: cinque morti

Domenica 5 Luglio 2015
Nigeria, donna kamikaze di Boko Haram si fa esplodere durante la messa: cinque morti
4
Una donna kamikaze si è fatta esplodere oggi nel nord est della Nigeria in una affollata chiesa evangelica durante la messa della domenica, uccidendo almeno 5 fedeli. Questo è l'ultimo di una serie di attentati ad opera del gruppo estremista islamico Boko Haram, che solo nella scorsa settimana ha causato la morte di circa 200 persone.

Le forze dell'ordine sono accorse nel luogo dove è avvenuta l'esplosione: la Redeemed Christian Church of God, a Potiskum, la più grande città nigeriana nel nord-est dello stato di Yobe.
Una testimone appartenente alla congregazione religiosa ha riferito che la kamikaze apparteneva alla stessa congregazione. Il presidente della Nigeria Muhammadu Buhari, venerdì scorso ha definito barbarie i recenti attacchi, sottolineando la necessità di una forza multinazionale allargata per schiacciare gli estremisti. Negli ultimi tempi gli attacchi del gruppo estremista Boko Haram ai villaggi sono aumentati, soprattutto da quando il gruppo risponde alle direttive dello Stato Islamico di aumentare gli attacchi nel mese sacro del Ramadan.
Ultimo aggiornamento: 14:06

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci