Nepal, estratti vivi dalle macerie 10 giorni dopo il terremoto

Lunedì 4 Maggio 2015
Nepal, estratti vivi dalle macerie 10 giorni dopo il terremoto
Due persone, un uomo di 60 anni ed una suora di 23, sono stati estratti vivi oggi dalle macerie di due edifici dai villaggi di Sirdibas e Chhekampar nel distretto di Gorkha. Lo scrive il quotidiano The Himalayan Times. L'uomo - Pemba Chhewang, facchino, e la suora, Tenjing Dolma - sono stati trasportati in elicottero in un ospedale.



Non vi sono per il momento molti particolari sul salvataggio dei due, avvenuto in una zona remota del distretto di Gorkha, uno dei più colpiti dal sisma del 25 aprile. Pemba Chewangm hanno reso noto i soccorritori, non ha famiglia e viveva da solo a Sirdibas.



Dolma invece era ritirata nel monastero di Rajen a Chhekampar. La sua presenza sotto le macerie era stata individuata alcuni giorni fa, ha detto un giovane del posto, Hwang Sando Lama, ma solo oggi un team specializzato di soccorritori è giunto con macchinari ed è riuscito a liberarla. «La sua salute è peggiorata giorno dopo giorno - ha infine detto il giovane - ed ora è salva per miracolo, e la sua respirazione è assistita con ossigeno».



Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 09:17
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci