Migranti, in 1500 cercano di passare
l'Eurotunnel: respinti, un morto

Mercoledì 29 Luglio 2015
Migranti, in 1500 cercano di passare l'Eurotunnel: respinti, un morto
6
PARIGI - Almeno 1.500 migranti nella notte hanno cercato di entrare nel Tunnel della Manica, a Calais, e sono stati respinti.



Nel caos sarebbe morto un sudanese tra i 25 e i 30 anni, colpito da un camion che scendeva da una shuttle proveniente dall'Inghilterra.



L'incidente dopo che la notte tra lunedì e martedì oltre 2mila migranti hanno invaso la zona d'ingresso nel tunnel sotto la Manica, sulla sponda francese, per tentare di raggiungere la Gran Bretagna. I migranti avrebbero provato di aggrapparsi alle navette che collegano Calais e Dover mentre erano in marcia. Quindici di loro sono rimasti feriti.



Da gennaio, almeno 37mila i migranti che sono stati bloccati nel tentativo di attraversare l'Eurotunnel. La maggior parte dei migranti bloccati finora sono stati rilasciati quasi subito.



In Italia, invee, sono sbarcati al molo Marconi del porto di Messina i 453 migranti a bordo del pattugliatore irlandese Niamh che ha trasportato anche le 14 persone trovate morte due giorni fa sul barcone proveniente dalla Libia e soccorso nel Canale di Sicilia.
Ultimo aggiornamento: 15:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci