Migranti, assalto ai treni a Budapest: ancora tensione alla stazione Keleti

Giovedì 3 Settembre 2015
Migranti, assalto ai treni a Budapest: ancora tensione alla stazione Keleti
6
Ancora tensione a Budapest dove migliaia di migranti si trovano nella stazione Keleti dopo che la polizia ha tolto il blocco. In centinaia hanno dato l'assalto ad un treno fermo a un binario e diretto alla frontiera ovest. Gli altoparlanti continuano comunque a diffondere annunci che non partiranno treni diretti in Europa occidentale.



La polizia stamattina ha tolto il doppio cordone davanti alla stazione e i migranti hanno subito invaso la sala grande. Nello stesso tempo, la direzione delle ferrovie ha annunciato il blocco di tutti i treni internazionali. Nonostante questo, i migranti si sono riversati in un treno, destinato ad una linea interna, diretto verso la frontiera ovest, a Sopron, non sapendo che non andrà oltre. Molti si sono aggrappati alle porte dei vagoni non potendo entrare, ed invaso anche la banchina lungo il treno che non si sa se e quando potrà partire. I migranti dicono ai giornalisti che con questo treno raggiungeranno la Germania.



«Non costruiamo il muro per divertimento ma perché è necessario», ha detto il premier ungherese Viktor Orban in un intervento sulla Frankfurter Allgemeine Zeitung. «Se non riusciamo a difendere i nostri confini Schengen è a rischio», aggiunge, sostenendo che «ogni politico europeo che prometta una vita migliore e incoraggi a lasciare tutto e rischiare la vita per venire in Europa, è irresponsabile».
Ultimo aggiornamento: 16:31

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci