Medico ucciso in Kenya, arrestate quattro persone

Lunedì 14 Dicembre 2015
Medico ucciso in Kenya, arrestate quattro persone

Tre sospetti sono stati arrestati in Kenya per l'omicidio della dottoressa novarese Rita Fossaceca, avvenuto sabato notte a Mijomboni, a nord della città costiera di Mombasa.

Arrestato anche il presunto mandante, che porta a quattro quattro il numero delle persone catturate in Kenya per l'omicidio della dottoressa molisana Rita Fossaceca. Lo ha riferito il portavoce della polizia locale, Charles Owino, intervistato dal Gr1.

«Le prime ad essere arrestate - ha detto Owino - sono state tre persone che lavoravano all'interno della casa. Sabato sera gli italiani avevano fatto i bagagli e si preparavano a partire. Cenavano sulla veranda della casa, così i criminali sono potuti entrare indisturbati dal retro dell'edificio», ha aggiunto il portavoce della polizia.

«Abbiamo per questo subito sospettato che fosse implicato nella vicenda qualche interno alla casa, perchè nessuno fuori sapeva che gli italiani stavano per partire.

Ecco perchè siamo andati ad arrestare il cuoco, il lavandaio e il giardiniere». Stamattina poi è stato arrestato anche il presunto mandante dell'aggressione. Owino ha anche riferito che è stata recuperata parte della refurtiva.

La 51enne, che operava per conto dell'associazione umanitaria For Life Onlus è stata uccisa durante una rapina in una casa privata a Watamu. Rita si trovava a cena in veranda con i genitori e altri volontari italiani quando un gruppo di banditi armati ha fatto irruzione nell'abitazione iniziando a picchiare i presenti.

Secondo una prima ricostruzione della polizia, la dottoressa è intervenuta per difendere i suoi genitori, ma è stata raggiunta da un colpo d'arma da fuoco. Nell'attacco sono rimasti feriti anche altri due connazionali.

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 11:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci