Morto John Nash, ispirò “A beautiful mind”: deceduta anche la moglie

Domenica 24 Maggio 2015
Morto John Nash, ispirò “A beautiful mind”: deceduta anche la moglie
1
Il matematico John Nash, la cui storia ha ispirato il film «A Beautiful Mind», è rimasto ucciso in New Jersey con la moglie in un incidente di taxi.



Nash aveva 86 anni, la moglie Alicia 82.
Erano sposati da 60 anni, vivevano a Princeton Sono morti in un incidente sulla New Jersey Turnpike.




Nash e sua moglie si trovavano a bordo di un taxi quando il conducente ha perso il controllo finendo contro il guard rail. Lo ha riferito il sergente della polizia Gregory Williams, precisando che secondo la polizia i due non avrebbero indossato le cinture di sicurezza, dal momento che entrambi sono finiti fuori dalla macchina.



La coppia era appena ritornata dalla Norvegia, ed era in taxi di ritorno dall'aeroporto. Il matematico aveva ricevuto martedì il premio Abel per la matematica, dalle mani del re Harald.



Né l'autista del taxi, nè l'autista dell'automobile hanno riportato ferite gravi, in quanto entrambi indossavano le cinture di sicurezza a differenza di John e Alicia.



Dopo la notizia, Russell Crowe, che lo ha interpretato nel film «A Beautiful Mind», ha scritto su Twitter: «Scioccato...Il mio pensiero va John e Alicia e alla loro famiglia. Beautiful minds, beautiful hearts» (Belle menti, bei cuori), ha scritto l'attore.



Nash vinse il Nobel per l'Economia nel 1994.
Ecco la cerimonia di consegna del prestigioso premio:



Ultimo aggiornamento: 21:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci