Istanbul, esplosione nella metro: «E' stato un tubo bomba»

Lunedì 14 Dicembre 2015
Istanbul, esplosione nella metro: «E' stato un tubo bomba»

Esplosione nella metro di Istanbul. Secondo la tv locale Haberturk ci sarebbe un morto, anche se altre versioni parlano solamente di un alcuni feriti.


Il presidente del municipio di Bayrampasa, Atilla Aydiner, ha dichiarato alla tv 'A Haber' che l'esplosione a Istanbul è stata provocata da una "pipe-bombe", un ordigno artigianale costituito da un tubo riempito di esplosivo e schegge di metallo. Secondo Aydiner il bilancio è di sei feriti.

La circolazione dei treni è stata interrotta nell'area della metro di Bayrampasa, dove è avvenuta l'esplosione. Lo riferiscono i media turchi.

Diversi mezzi di soccorso di ambulanze e vigili del fuoco sono stati inviati nella zona di Bayrampasa, dove si trova tra l'altro la principale stazione degli autobus di Istanbul.

L'obiettivo della bomba messa in un passaggio stradale sopra la metro di Bayrampasa a Istanbul potrebbe essere stato un mezzo della polizia turca.

Lo ipotizza la tv privata Ntv, spiegando che alcuni agenti erano passati dal punto dell'esplosione pochi attimi prima che avvenisse.

Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 19:24

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci