Israele, raid aerei in Siria: colpito deposito di armi al confine con il Libano

Sabato 25 Aprile 2015
Israele, raid aerei in Siria: colpito deposito di armi al confine con il Libano
4
Israele avrebbe attaccato la notte scorsa obiettivi siriani e di Hezbollah al confine tra Siria e Libano. Lo riferisce al Jazeera citata dai media israeliani. Secondo fonti dalla tv araba, l'attacco avrebbe coinvolto due brigate dell'esercito siriano con armi strategici e missili a lunga gittata.

I raid aerei israeliani avrebbero colpito un «deposito di armi» dell'esercito siriano nei pressi del confine con il Libano, secondo quanto riferisce la televisione Al Hadath, affiliata ad Al Arabiya. Gli attacchi sono avvenuti nella regione del Qalamun, a Nord-Ovest di Damasco.



Da quando è cominciata la guerra civile in Siria, nel 2011, gli israeliani hanno più volte compiuto attacchi su depositi di missili o mezzi che li trasportavano verso le basi in Libano delle milizie sciite Hezbollah, alleate di Damasco e di Teheran che combattono in Siria al fianco delle forze lealiste. Secondo Al Hadath, un convoglio è stato attaccato anche mercoledì dall'aviazione di Israele.



Le fonti citate dall'emittente del Qatar hanno anche riferito di diverse esplosioni nelle città siriane di al Qutayfah, Yabroud e Qarah alla periferia di Damasco.

Ultimo aggiornamento: 12:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci