Scandalo Guatemala, si dimette il presidente
Otto Perez Molina accusato di corruzione

Giovedì 3 Settembre 2015
Scandalo Guatemala, si dimette il presidente Otto Perez Molina accusato di corruzione
3
Bufera in Guatemala. Il presidente Otto Perez Molina ha presentato le dimissioni. Lo ha riferito il portavoce presidenziale Jorge Ortega, citato dai media locali. La decisione arriva dopo che al presidente - accusato, tra l'altro, di corruzione e frode - è stata ritirata l'immunità con una mozione votata da 132 parlamentari su 158, ben oltre la maggioranza di due terzi necessaria per l'approvazione. Inoltre, nei suoi confronti, riferisce l'agenzia di stampa dpa, era già scattato un mandato di arresto. «Il mandato di arresto è già stato

emesso», ha spiegato ieri sera in televisione il procuratore generale Thelma Aldana. Perez, 64 anni, ha contestato le accuse nei suoi confronti, ma si è comunque offerto di collaborare con i procuratori.

Proprio domenica prossima nel Paese si terranno le elezioni generali. Perez non si era candidato, dal momento che i presidenti del Paese hanno diritto a un solo mandato. Perez Molina è accusato di avere ideato una frode ai danni del servizio doganale per diversi milioni di dollari, ma il presidente si dichiara innocente.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci