Grecia, paura per la liquidità: in rosso le borse europee

Venerdì 17 Aprile 2015
Grecia, paura per la liquidità: in rosso le borse europee
6
Nelle casse della Grecia resterebbero

solo 2 miliardi di euro per pagare stipendi pubblici e pensioni alla fine del mese.

Lo scrive Reuters in una esclusiva sul suo sito, citando fonti del ministero delle Finanze ellenico. Senza un accordo con i creditori, Atene non avrà dunque i soldi per rimborsare circa un miliardo all'Fmi a maggio.



Ma il ministero delle finanze smentisce: le indiscrezioni sulla liquidità - afferma il ministero delle finanze greco, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg - sono «infondate».




La borsa

Ancora una seduta in forte calo per gli indici azionari del Vecchio Continente, che hanno messo a segno la peggiore performance degli ultimi tre mesi.
Pesano i timori su Atene che ormai è in una tale crisi di liquidità da rischiare di non arrivare alla fine del mese. Il rischio di un mancato accordo entro il 24 aprile alimenta le paure di un default tecnico e zavorra i listini con Francoforte che cede il 2,58%, Madrid segna -2,17%, Parigi -1,55%, Londra -0,93%. L'indice Ase di Atene lascia sul terreno il 3%. Pesanti anche Lisbona che perde il 2,26%, Amsterdam -1,85%, Bruxelles -1,92%. Lo spread tra Btp e Bund tedeschi chiude a 139 punti base con un rendimento dell'1,47% .
Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 12:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci