Austria, scontro fra treni a Graz: un morto diversi feriti: macchinista non ha rispettato alt

Mercoledì 6 Maggio 2015
Austria, scontro fra treni a Graz: un morto diversi feriti: macchinista non ha rispettato alt
Almeno un morto e almeno 9 feriti, di cui alcuni gravi, il bilancio di uno scontro tra due treni su una linea locale nei pressi di Graz, in Austria. Il luogo dell'incidente si trova in un bosco, difficilmente raggiungibile dai soccorritori. Secondo l'Apa la vittima accertata sarebbe il macchinista di uno dei convogli.



L'incidente è avvenuto intorno alle 10.20, circa cento metri dopo la stazione di Waldstein bei Uebelbach. Secondo l'Apa alcuni passeggeri sono «rimasti intrappolati». Elicotteri stanno sorvolando la zona. Due elicotteri hanno portato via uno dei due macchinisti, in gravi condizioni, e una donna di 60 anni ritenuta in pericolo di vita per le ferite riportate nello scontro fra due treni avvenuto in Austria. L'altro macchinista è morto nell'incidente.



Non è stato rispettato l'alt: è quello che ha affermato il portavoce delle ferrovie dell'Austria, secondo l'Apa, fornendo quello che potrebbe essere l'elemento cruciale dello scontro frontale avvenuto fra due treni a nord di Graz.
Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 19:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci