Glasgow, camion della spazzatura travolge un'auto in pieno centro: 6 morti

Lunedì 22 Dicembre 2014
Glasgow, camion della spazzatura travolge un'auto in pieno centro: 6 morti
1

Tragedia di Natale a Glasgow: sei morti per uno scontro in pieno centro tra un furgone per la racconta della spazzatura e un'auto.

Alle 14.30 locali, con le vie dello shopping gremite di gente in cerca di regali, il camion della spazzatura ha sbandato a George Square, forse per un malore del conducente, travolgendo un'auto e alcuni pedoni.

Le dinamiche dell'incidente non sono ancora chiare: il camion potrebbe essere finito sulla folla e poi sull'auto oppure il contrario, ma secondo le prime ricostruzioni sarebbero sei almeno i morti e diversi feriti visto che il furgone procedeva a velocità sostenuta prima dello scontro.

La polizia scozzese non ritiene al momento che l'incidente sia da considerarsi sospetto. Lo riferiscono media britannici. Dalle prime informazioni raccolte non sembrerebbe infatti il risultato di un atto criminale o deliberato.

La zona attorno a George Square è completamente transennata e numerosi mezzi di soccorso sono sul posto. Testimoni oculari hanno riferito di numerose persone riverse sull'asfalto, fin nella piazza e sul marciapiede nei pressi del Millenium Hotel.

Il primo ministro britannico David Cameron ha fatto sapere via Twitter che sta ricevendo aggiornamenti continui. «I miei pensieri vanno alle famiglie di coloro coinvolti e ai servizi di emergenza», ha scritto Cameron.

Ultimo aggiornamento: 17:54

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci