Germanwings, giallo su un video che ritrarrebbe istanti prima dello schianto

Mercoledì 1 Aprile 2015
Germanwings, giallo su un video che ritrarrebbe istanti prima dello schianto
10
Si vedrebbe poco, ma si sentirebbe tutto. Soprattutto le urla dei passeggeri del volo Germanwings negli ultimi minuti della loro vita. Il video sarebbe stato ripreso da uno di loro, con un telefonino. Il filmato sarebbe stato visto da un giornalista di Paris Match, che lo ha raccontato in un articolo pubblicato sul sito internet del settimanale francese. Il file sarebbe stato recuperato dalla memoria del cellulare trovata tra i rottami dell'aereo sulle montagne di Seyne-les-Alpes. La procura di Marsiglia, tuttavia, smentisce.



La registrazione durerebbe qualche secondo. La scena - riferisce Paris Match - è caotica, non si distinguono le persone, ma si sentono le voci dei passeggeri che urlano «Mio Dio» in tante lingue diverse. Per almeno tre volte si avvertono anche dei rumori metallici, presumibilmente i colpi di ascia con cui il comandante ha provato inutilmente a sfondare la porta della cabina di pilotaggio. Verso la fine del video, una scossa forte e le urla si fanno ancora più drammatiche. Poi più niente.



Il video confermerebbe dunque la versione dei fatti riferita dagli inquirenti francesi, basata sulla registrazione audio fatta nella cabina dei piloti.
Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 15:09

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci