Germania, Bettina ritorna da Wulff, l'ex presidente riabilitato: e il Paese si commuove

Mercoledì 6 Maggio 2015 di Fabio Morabito
Germania, Bettina ritorna da Wulff, l'ex presidente riabilitato: e il Paese si commuove
Un mutuo più che agevolato, vacanze gratis, conti pagati da altri. In una sola parola: corruzione. Era stata una tempesta politica insolita in Germania, e mai avvenuta al livello della prestigiosa carica da Presidente della Repubblica. Christian Wulff, classe ’59, predecessore di Joachim Gauck, fu costretto tre anni fa a dimettersi da Presidente, travolto dalla scandalo di vecchie storie che si riferivano a quando era un politico di assai minor peso, governatore regionale della Bassa Sassonia. E si ruppe così l’immagine del Presidente più affascinante d’Europa, sempre elegante e con accanto una moglie bella come poche, Bettina, di 14 anni più giovane, sposata nel 2008.



Bettina lo lasciò, non senza aver avuto anche lei la mortificazione di un gossip feroce, e sembrò la storia del politico abbandonato quando cade in disgrazia. Anche se Bettina, nel giorno delle lacrime, le dimissioni per scandalo, non abbandonò Christian, e aspettò che si spengesse la luce dei riflettori. Della separazione si è venuto a sapere dopo, e il divorzio (separazione dei beni, con figlio affidato a lei) è avvenuta nel giro di un anno.



Nel frattempo però l’immagine di Christian Wulff si è ricomposta, e gli è stato restituito l’onore. Il 27 febbraio dell’anno scorso il tribunale di Hannover, che lo vedeva imputato per corruzione, lo ha assolto senza ombre. Peraltro della sfilza di accuse che lo avevano sbattuto in prima pagina per mesi, ne era rimasta solo una in piedi, un notte d’albergo a Monaco durante l’Oktoberfest (la festa della birra) di sette anni fa, quando Wulff era appunto governatore regionale, con il conto pagato da un suo amico, il produttore cinematografico David Groenewold. Ma anche quest’ultima accusa (secondo la procura, Wullf poi avrebbe aiutato l’amico ad avere un finanziamento per un suo film da un colosso privato delle comunicazioni) si è poi dissolta, riabilitando il presidente che, per un po’, era stato anche il più amato della Germania, definito anni fa «il fidanzato che tutte le madri sognano per le figlie».



Ora questa vicenda ha un nuovo lieto fine. L’ultimo coccio si è ricomposto, e Bettina è tornata a vivere con l’ex marito. E l’ex presidente, che nonostante la riabilitazione non ha avuto il risarcimento di vedersi restituita l’immagine vincente di un tempo, ora torna a infiammare il gossip, ma stavolta per versare miele sulle ferite da rotocalco e social network. La bella moglie, fascino classico ma modernamente tatuata, è tornata accanto al marito riabilitato, e la pratica di divorzio è pronta per il cestino.
Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 12:20

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci