Mistero in California: scompare
bimba di sei mesi, arrestato il padre

Martedì 7 Luglio 2015 di Federica Macagnone
Mistero in California: scompare bimba di sei mesi, arrestato il padre
Mistero in California, dove gli uomini della polizia sono impegnati nelle ricerche di Ember, una bambina di sei mesi scomparsa nella notte tra mercoledì e giovedì. A lanciare l'allarme è stato il padre 24enne della piccola, Matthew Graham, che all'alba non ha trovato la figlia nella culla e ha chiamato gli agenti.



Quando però è stato interrogato non ha convinto pienamente i poliziotti, che hanno rilevato varie incongruenze nel suo racconto, tanto da definire “incoerente” la sua ricostruzione, come ha detto lo sceriffo della Contea di Shasta, non lontano da San Francisco. Alla fine Matthew è stato portato in prigione, anche se suo padre dice che l'arresto è dovuto al fatto di aver fumato marijuana medica: Wayne Graham ha raccontato che il figlio aveva una prescrizione sanitaria per il mal di schiena, ma era scaduta e lui non l'aveva ancora fatta rinnovare.



Comunque stiano le cose, l'uomo è sospettato dalla polizia e considerato ufficialmente “persona d'interesse” nell'ambito delle indagini sulla sparizione della bimba. L'angoscia tra i parenti di non sapere in mano a chi sia Ember, è tra l'altro accresciuta dal fatto che la piccola soffre di convulsioni e ha bisogno regolarmente di farmaci.



Tutta la famiglia di Matthew, a partire dalla moglie Jamie Lee, proclama comunque a gran voce la sua innocenza e dice che i detective stanno sprecando i loro sforzi nel concentrarsi su di lui. «Non c'è una sola possibilità al mondo che Matthew possa aver fatto qualcosa di male a Ember – dice Jamie Lee - Lui la ama più di quanto non ami me. Ama quella bambina più di quanto io abbia mai visto qualcuno amare qualcun altro. E' il papà più infatuato della figlia che io conosca. Non c'è possibilità che le abbia fatto qualcosa. Non c'è».



Matthew aveva chiamato la polizia alle 5.26 di giovedi, sostenendo che la figlia era scomparsa dalla culla e che l'aveva vista per l'ultima volta alle 22.30 della sera prima. I dettagli del racconto, però, non hanno convinto pienamente le autorità, che stanno continuando a cercare Ember e hanno diffuso foto del pick-up di Matthew, invitando a testimoniare chi avesse visto mercoledì sera l'uomo a bordo del veicolo. Alcune telecamere di sorveglianza della zona, infatti, lo hanno ripreso mentre andava in giro sul suo full-size Chevrolet. Ma il padre non ha dubbi: «Sicuramente – ha detto - stava solo cercando di calmare la bambina portandola a fare un giro. Chi non ha mai portato un figlio a spasso in macchina per farlo addormentare? Il movimento della macchina funziona come una culla a dondolo, sapete come vanno queste cose».
Ultimo aggiornamento: 12:05

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci