Aereo privato guidato da due italiani finisce fuori pista a Hurghada: feriti i piloti

Domenica 2 Agosto 2015
Aereo privato guidato da due italiani finisce fuori pista a Hurghada: feriti i piloti
2
Atterraggio fuori pista di un aereo privato, pilotato da due italiani, oggi a Hurghada sulla costa egiziana del Mar Rosso.



Lo riferiscono fonti della sicurezza aeroportuale. Feriti i due italiani a bordo. L'aereo è atterrato a 5 miglia dall'aeroporto. Il portavoce del controllo aereo di Hurghada, Mahmoud Abdel Hamid ha affermato che «si tratta di un piccolo aereo bimotore di tipo Sky» che è atterrato fuori pista in una zona sabbiosa. Il ministero dell'aviazione civile, Hossam Hamal ha chiesto l'immediata apertura di un'inchiesta.



Secondo le prime informazioni da parte di fonti dello scalo, i due piloti hanno lanciato una chiamata d'emergenza all'aeroporto per un problema ai motori prima dell'atterraggio d'emergenza. I due italiani sono stati trasportati in ospedale.



«I due italiani sono stati ricoverati per un checkup, ma stanno bene, non sono gravi, sono sani e salvi».
Lo riferiscono fonti della sicurezza a Hurghada. Secondo fonti aeroportuali l'aereo «era partito da Larnaca quando ha avuto un problema ai motori, per mancanza di carburante» e ha «effettuato un atterraggio di emergenza vicino all'aeroporto».
Ultimo aggiornamento: 23:29
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci