Ebola, bimbo sotto osservazione a New York. Australia sospende immigrazione dall'Africa

Lunedì 27 Ottobre 2014
Ebola, bimbo sotto osservazione a New York. Australia sospende immigrazione dall'Africa
4
Un bambino di 5 anni è stato ricoverato stamattina in osservazione al Bellevue Hospital di New York per il timore di un possibile caso di contagio da Ebola. Lo riferisce il sito dell'emittente Usa Abc, precisando che il piccolo ha manifestato alcuni sintomi, a cominciare dalla febbre alta, di ritorno dalla Guinea, uno dei tre Paesi africani più colpiti dall'epidemia. Il bambino è tenuto in isolamento, ma non è in quarantena e al momento il contagio non risulta ancora confermato.



Il governo australiano ha annunciato una serie di misure che mirano a sospendere l'immigrazione proveniente dai Paesi dell'Africa occidentale colpiti da Ebola, nel tentativo di impedire che il virus possa arrivare sul proprio territorio. Viene dunque sospeso «il programma di immigrazione, compreso il programma umanitario».



Il ministro dell'Immigrazione, Scott Morrison, ha dichiarato al Parlamento che il governo sospende «provvisoriamente il proprio programma di immigrazione, compreso il programma umanitario, in provenienza dai paesi colpiti dal virus Ebola». Non saranno più istruite nuove domande di visti, ha aggiunto. Inoltre, sono annullati i visti temporanei già accordati a persone che non abbiano ancora lasciato i propri Paesi.



Per quanto riguarda invece le persone che hanno ottenuto visti permanenti su basi umanitarie, queste saranno sottoposte a tre serie di esami medici prima della partenza e ad un nuovo esame medico al loro arrivo in Australia. Gli altri detentori di visti di lunga durata devono sottoporsi prima di partire a tre settimane di quarantena.

Ultimo aggiornamento: 14:06

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci