Daniela, morta sul volo Germanwings. Lutto a Lecco: «Aveva fatto il liceo in Italia»

Domenica 29 Marzo 2015
Daniela Ayon
LECCO - Una delle vittime dell'airbus della Germanwings, Daniela Ayon, aveva abitato a Lecco per un anno e ora in città, dopo che si è sparsa la notizia, c'è dolore tra quanti, soprattutto suoi compagni a scuola, l'avevano conosciuta.



«Era il 1997-98 quando Daniela passò un anno qui da noi in famiglia mentre frequentava il liceo classico Manzoni, siamo tutti profondamente scossi da quello che è successo. L'ultima volta l'ho sentita martedì scorso, mi aveva scritto che stava per andare ad Amsterdam. Poi la tragedia»: racconta Giovanna Taddei di Lecco parlando dell'amica Daniela, 36 anni, di origini messicane. La donna aveva mantenuto un legame forte con i suoi compagni di classe, ora uomini e donne, con cui trascorse un periodo sereno della sua vita.







«Mi aveva detto martedì scorso che era a Barcellona per lavoro e che stava per prendere un aereo per andare a Amsterdam», ricorda ancora Giovanna. «Le avevo detto di venire a Lecco visto che si trovava in Europa, anche perché non aveva visto ancora la mia bambina di 4 anni, e Daniela mi aveva promesso che l'avrebbe fatto. Poi l'altra sera una amica comune messicana mi ha contattata e mi ha detto che Daniela era su quel volo e che era morta. Poi ho sentito anche la sorella. Sono profondamente scossa da questa vicenda».



Dopo le superiori Daniela si era laureata in economia e commercio e a Barcellona aveva conseguito un master.
Amava il calcio e a Lecco aveva giocato nella squadra femminile del Pescarenico.




Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 15:44

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci