Nigeria, cinque bambine kamikaze si fanno esplodere: la più giovane aveva 9 anni. Quattordici morti

Venerdì 2 Ottobre 2015
Nigeria, cinque bambine kamikaze si fanno esplodere: la più giovane aveva 9 anni. Quattordici morti
8
ROMA - Cinque ragazzine che indossavano cinture e giubbotti esplosivi sono saltate in aria nel nord-est della città nigeriana di Maiduguri.

La più giovane aveva 9 anni. Secondo forze di sicurezza citate dalla Bbc online, i morti sono 14 comprese le bambine, i feriti 39. Gli attentati sono avvenuti vicino a una moschea e alla sede della vigilanza.



Gli attentati, avvenuti nel giorno del 55mo anniversario dell'indipendenza della Nigeria, sono da attribuire al gruppo jihadista Boko Haram, che ha sempre utilizza sempre di più i kamikaze per colpire i civili in diverse città, tra cui la sua roccaforte Maiduguri, teatro lo scorso 20 settembre di una serie di attacchi che hanno ucciso 117 persone.



Secondo alcuni testimoni e fonti della sicurezza alcune delle ragazze erano molto giovani, intorno ai nove anni, e il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare.
Un alto funzionario di polizia, parlando a condizione di anonimato, ha affermato che «in tutto, ci sono stae circa sette esplosioni, ma le indagini sono ancora in corso».
Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 10:49

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci